Termini e condizioni di vendita

Oggetto 

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di 

prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico. 

1. 

Soggetti 

2.1 I prodotti sono venduti direttamente da Chaos Wonder Comics & Games con sede legale in Italia in Via Provinciale Capena-Rignano Flaminio 5, C.F. MTTSLV91S63H501F, e P.iva 16346441005. Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci: 

via mail al seguente indirizzo: info@chaoswondercomicsgames.com
via posta al seguente indirizzo: Via Val di Fassa 12 Monterotondo (RM) 00015 Italia
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.chaoswondercomicsgames.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.chaoswondercomicsgames.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

La vendita tramite servizio di commercio elettronico 

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
3.2 Nonostante Chaos Wonder Comics & Games adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa. 

3.3 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. 3.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana. 

3.6 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione. 

4. Ordini e Pre-Ordini 

4.1 Qualunque tipo di preordine (pre-order) , ordine o prenotazione su articoli già disponibili in magazzino o in fase di arrivo, è un impegno Vincolante e di conseguenza va rispettato.
4.2 Non sarà possibile evadere ordini contenenti prodotti già disponibili in negozio insieme ai pre-ordini ma dovranno essere effettuati ordini separati (ordini di soli prodotti disponibili o di soli prodotti in pre-ordine). 

4.3 Per la maggior parte dei prodotti in pre-ordine viene richiesto l’importo per intero all’atto della prenotazione. Per alcuni dei prodotti in pre-ordine è possibile che venga invece richiesto un acconto da versare al momento della prenotazione o prima della scadenza del preordine. 

Gli articoli di alcuni marchi sono esclusi dalla regola, la stessa viene applicata a nostra discrezione anche in base all’importo del prodotto richiesto (spese di spedizione escluse che saranno conteggiate al momento del saldo) . I tempi di arrivo di tali prodotti sono specificati nella descrizione dell’articolo e possono variare da un minimo di 20 giorni ad alcuni mesi. 

4.4 Qualunque tipo di accordo (ordinazione, prenotazione, modifica ordine, ecc…) preso telefonicamente, di persona o in altro modo fuori dal sito web, deve essere confermato nuovamente per iscritto dal Cliente (via email o tramite sito internet), qualora la richiesta non verrà presentata in forma scritta, l’accordo non verrà ufficialmente formalizzato.
4.5 L’acconto versato è corrisposto al solo articolo ordinato o prenotato, e non potrà essere utilizzato come fondo o parziale per altri prodotti ordinati/prenotati successivamente. Nel caso in cui il cliente cancelli l’ordine/la prenotazione o sia inadempiente nel saldo finale, l’acconto non verrà restituito come previsto da Art.1385 del Codice Civile. Nel caso in cui il cliente cancelli l’ordine/la prenotazione per un prodotto in cui è stato richiesto il saldo completo del pre-ordine al momento della prenotazione, verrà emesso un rimborso al netto delle spese sostenute per la prenotazione del prodotto dove possibile.
L’unica eccezione viene fatta per gli articoli che non saranno più disponibili o non arriveranno (previa comunicazione dalle aziende produttrici), solo e soltanto in quel caso l’intero acconto/saldo versato sarà restituito. 

4.6 In nessun caso e per nessuna motivazione verrà rimborsata la somma pagata dal cliente per problematiche derivanti dall’impossibilità di ottenere la sostituzione di uno o più articoli.
Tuttavia verrà emesso un buono della cifra pagata (escluse le eventuali spese di spedizione). 

Il buono potrà essere utilizzato per l’acquisto di altri prodotti disponibili o in preordine sul nostro sito web.
4.7 Per i prodotti per cui si è versato l’acconto, l’eventuale saldo dell’importo rimanente dovrà essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla notifica di arrivo in negozio dell’articolo da parte di Chaos Wonder Comics & Games oppure fino a 

15/20 giorni in anticipo a ricevimento della fattura da parte del fornitore. La richiesta di saldo (tramite posta elettronica) avviene solitamente tramite il metodo di pagamento prescelto dal cliente in fase di pre-ordine (PayPal o carta di credito).
4.8 Inoltre, nel caso in cui il cliente effettuasse la cancellazione dell’ordine ad articoli già resi disponibili in magazzino o presso il fornitore, sarà dovuto l’intero pagamento degli articoli pre-ordinati. Se a prodotti già disponibili in magazzino, il cliente non dovesse provvedere al saldo dovuto, Chaos Wonder Comics & Games si riserva il diritto di cancellare l’account del cliente e annullare tutti i pre-ordini restanti eventualmente in sospeso. In aggiunta, nel caso in cui il cliente effettuasse la cancellazione di articoli a tiratura limitata, già saldati anticipatamente al fornitore o disponibili a magazzino, Chaos Wonder Comics & Games potrà trattenere una penale dal 30 al 50% dell’intera quota versata dall’eventuale rimborso a titolo di indennizzo per il mancato acquisto.
4.9 Rimborso/Pagamenti tramite PayPal. A partire dal 5 Marzo 2020, data dell’entrata in vigore delle nuove condizioni, PayPal non restituisce più le commissioni al venditore in caso di richiesta di reso o rimborso. Pertanto, tali tariffe resteranno quindi sempre e comunque a carico dell’acquirente in caso di annullamento dell’ordine e richiesta di rimborso, poiché trattenute in modo definitivo da PayPal. Questo vale a prescindere, per qualsiasi tipo di rimborso, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione.
4.10 Reclami o eventuali richieste di rimborso che dovessero pervenirci oltre 6 mesi dalla data dell’ordine non saranno più accettati. 

5. 

Evasione dell’Ordine 

6. 

5.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
5.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine e un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Chaos Wonder Comics & Games.
5.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
5.4 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
5.5 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo. 

5.6 Il venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. 

6. 

Prezzi di vendita 

7. 

6.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti, delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro con eccezione di libri. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. 

6.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. 

8. 

Modalità di pagamento 

9. 

7.2 carta di Credito Spedizioni e Ritiro in negozio 

8.1 Chaos Wonder Comics & Games di Silvia Matteocci provvederà a spedire quanto ordinato all’indirizzo specificato dal cliente nell’ordine stesso, utilizzando la modalità richiesta in fase d’ordine. Ordine incompleti NON verranno spediti senza autorizzazione da parte del Cliente. 

Per ordini incompleti si fa riferimento a ordini che includono più prodotti in pre-ordine non ancora arrivati nel nostro magazzino e che hanno date di arrivo differenti. In questo caso sarà possibile (solo su richiesta del cliente) spedire i prodotti separatamente in base alla disponibilità degli stessi. Ogni spedizione va però pagata o comunque considerata separatamente. Se uno dei prodotti è già stato spedito, al momento dell’arrivo dei prodotti rimanenti in magazzino, verrà fornito al cliente un link per il pagamento della spedizione aggiuntiva. Il prodotto verrà spedito solo alla ricezione del pagamento di quest’ultima. 

LA MERCE VIAGGIA PER CONTO E A RISCHIO DEL COMPRATORE VI RICORDIAMO QUINDI DI VERIFICARE SEMPRE L’INTEGRITA’ DELL’IMBALLO E IL NUMERO DEI COLLI ALLA CONSEGNA. SENZA DETTAGLIATA RISERVA AL CORRIERE NON E’ POSSIBILE ACCETTARE RICHIESTE DI SOSTITUZIONE O REINTEGRO. 

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.chaoswondercomicsgames.com e che qui di seguito sono riepilogate. 7.1 Paypal. 

Chaos Wonder Comics & Games non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente e pertanto il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto a contattare Chaos Wonder Comics & Games.
Chaos Wonder Comics & Games non sarà responsabile del trasporto, affidato a terzi e per questo il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Dopo tale verifica se il pacco è idoneo potrà accettarlo, diversamente dovrà richiedere al vettore di poter apporre riserva sull’accettazione. 

Se il pacco visibilmente danneggiato non sarà accettato con riserva, Chaos Wonder Comics & Games è liberato da ogni responsabilità riguardo eventuali danneggiamenti interni. Diversamente, se il pacco visibilmente danneggiato sarà accettato con riserva il cliente potrà reclamare eventuali danni interni al prodotto che saranno rimborsati previa apertura di sinistro assicurativo da parte di Chaos Wonder Comics & Games nei confronti del vettore. 

Per tutti i clienti che desiderano invece effettuare il saldo e RITIRO direttamente in negozio, basterà cliccare sull’apposita opzione durante il processo di ordine o pre-ordine da effettuarsi sempre online. 

8.2 Merce Danneggiata o Difettosa 

Il cliente dovrà informare tempestivamente Chaos Wonder Comics & Games di merce pervenuta danneggiata o difettosa. Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti. 

In caso di inconvenienti di tipo estetico quali ammaccature, pieghe, graffi, lievi scalfitture o qualsiasi altra minima imperfezione ad angoli di scatole o involucri esterni (o interni) che non alterino l’integrità e/o fruibilità del prodotto, Chaos Wonder Comics & Games non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo. Si raccomanda pertanto di contattarci solo in caso di problematiche evidenti e irreparabili. 

In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto,Chaos Wonder Comics & Games si impegnerà a sostituire il prodotto o effettuare il rimborso totale o parziale in accordo con il cliente. Nel caso di sostituzione, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, mentre quelle per la sostituzione, sono a carico di Chaos Wonder Comics & Games. 

8.3 Ogni spedizione contiene il prodotto ordinato, il relativo documento di consegna, eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione ed eventuale materiale informativo e di marketing.
8.4 Solo dopo la ricezione del pagamento, gli articoli verranno preparati per la spedizione e poi affidati al corriere, sarà nostra cura avvisarvi della avvenuta spedizione. Normalmente la spedizione avviene entro 7gg dal ricevimento del pagamento ma spesso in 48H. Se l’ordine non è completo si concorderà con il Cliente come procedere prima di spedire. La consegna normalmente avviene in 1-3gg lavorativi. 

Non possiamo garantire la consegna in tempi prestabiliti. 

Chaos Wonder Comics & Games non è responsabile del trasporto, affidato a terzi, e non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente. Il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto quindi a contattare Chaos Wonder Comics & Games per concordarne 

le modalità. Inoltre Chaos Wonder Comics & Games non potrà rimborsare la quota parte dei costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna. Si chiede di fornire quindi un indirizzo di consegna “presidiato” in orario di lavoro.
Costi di spedizione in Italia € 8,50 eccetto Isole e Calabria per cui l’importo di spedizione sarà di €12,50. La spedizione è effettuata con corriere SDA eccetto per le zone particolarmente disagiate e periferiche per cui la spedizione verrà effettuata con Poste Italiane con tracciatura della stessa. 

9. 

Diritto di recesso 

10. 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
– in mancanza dell’imballo originale; 

– in assenza di elementi integranti del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. 

Modalità e tempi per esercitare il diritto di recesso 

Nel caso di prodotti difettosi, danneggiati o arrivati incompleti e/o errati, il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dall’acquisto, richiedendo il rimborso della cifra versata o la sostituzione dell’articolo.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Chaos Wonder Comics & Games la volontà di restituire il prodotto acquistato con la seguente modalità: 

Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o una email, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di voler usufruire del diritto di recesso, al seguente indirizzo/email nella quale dovranno anche essere 

indicati il numero d’ordine, l’email che si è utilizzata in fase di ordine, il nominativo completo, l’indirizzo e un recapito telefonico:
Chaos Wonder Comics & Games di Silvia Matteocci Via Val di Fassa 12
00015 Monterotondo (RM) 

ordini@chaoswondercomicsgames.com
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Chaos Wonder Comics & Games invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, autorizzazione scritta al rientro.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione al rientro, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo:
Chaos Wonder Comics & Games di Silvia Matteocci Via Val di Fassa 12
00015 Monterotondo (RM)
il prodotto accuratamente imballato. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi.
9.2 Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
9.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine, al netto delle spese di spedizione.
9.4 Chaos Wonder Comics & Games potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
9.5 Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive dell’acquirente, oppure che sia stata modellata sulla base delle tue personali esigenze. 

10. 

Garanzia dei prodotti 

11. 

11. 

Legge applicabile e soluzione delle controversie 

12. 

Sui prodotti venduti da Chaos Wonder Comics & Games vige la garanzia del produttore o dell’importatore, così come previsto dalla vigente normativa. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.chaoswondercomicsgames.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. 

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a 

distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Roma nei rapporti tra imprenditori o quello del consumatore nei rapporti con privati non titolari di partiva iva. 

Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Call Now Button